la bellezza salverà il mondo, concorso fotografico
Il Genio di Palermo Distretto Sociale Evoluto promuove la Prima Edizione del Concorso Fotografico "La bellezza salverà il mondo".
Oggetto
Il concorso fotografico invita a raccontare, attraverso le immagini, il centro storico della città di Palermo, in particolare i 4 mandamenti Castellammare/La Loggia, Tribunali/Kalsa, Monte di Pietà/Capo, Palazzo Reale/Albergheria. Il soggetto fotografico può riguardare diversi temi, lasciando spazio alla creatività, di cui facciamo qualche esempio: i beni monumentali, i siti culturali, le bellezze del patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico, il contesto sociale, che è anche a vocazione multietnica, nonché le scene di vita e le persone purché inserite visibilmente nel contesto del centro storico. In sostanza, il centro storico deve essere identificabile nello scatto.
Partecipazione
L'invito è rivolto ai giovani appassionati di fotografia dai 18 ai 35 anni residenti in Italia. Si possono presentare un massimo di 3 opere realizzate in formato digitale (jpg, gif, png) di dimensione massima di 20MB, orizzontale o verticale, in bianco/nero o a colori.
Premio
Le prime 3 fotografie classificate riceveranno un premio che verrà comunicato work in progress tramite pubblicazione sul sito internet del Genio di palermo www.ilgeniodipalermo.com. Inoltre tutte le fotografie pervenute verranno esposte in una mostra collettiva finale.
Selfie
È prevista anche una sezione “Selfie” aperta ai partecipanti maggiorenni e senza limiti di età. Vince chi riceve il maggior numero di “mi piace” tra le foto pubblicate nella pagina Facebook del Concorso Fotografico “La bellezza salverà il mondo” de Il Genio di Palermo.
Scarica il regolamento regolamento dettagliato del concorso e il modulo di partecipazione.
Il modulo di partecipazione, compilato in ogni sua parte, deve essere inviato all’indirizzo Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. entro il 20 OTTOBRE 2014 per confermare l’iscrizione al concorso fotografico.
Per tutti gli altri termini si prega di fare riferimento al regolamento completo.