Servizio Civile Nazionale Universale e Servizio Civile Garanzia Giovani
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE UNIVERSALE
GRADUATORIA PER LA SELEZIONI DI N. 8 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER LA SOCIETA' COOPERATIVA PULCHERRIMA RES "AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA"
GRADUATORIA PER LA SELEZIONI DI N. 30 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER LA PARROCCHIA SAN MAMILIANO V. E M. "ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL CENTRO STORICO"
COLLOQUI PER LA SELEZIONE DI N. 8 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER LA COOP. SOCIALE PULCHERRIMA RES "AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA"
COLLOQUI PER LA SELEZIONE DI N. 30 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER LA PARROCCHIA SAN MAMILIANO "ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL CENTRO STORICO"
DATA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE : ENTRO E NON OLTRE IL 28 SETTEMBRE 2018
E' indetta la selezione di 3.589 volontari da impegnare in progetti di Servizio Civile Universale, i progetti hanno una durata di 12 mesi con un orario di servizio non inferiore a 30 ore settimanali o a 1400 ore annue. Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti secondo le condizioni specificate. Ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un paese extra UE purchè regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno d'età e non aver superato il ventottotesimo anno d'età (28 anni e 364) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanne.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione dei limiti d'età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
- appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
- abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile:
- aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazioni dei volontari;
- aver già svolto il servizio civile nell'ambito del Programma Europeo "Garanzia Giovani"
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo raccomandata A/R
3) consegna a mano
Il termine per l'invio della domanda via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018 entro le 23,59. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18,00 del 28 settembre del 2018; le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno presente in considerazione.
La domanda, firmata dal richidente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
- accompagnata da fotocopia di valido documento d'identità personale;
- corredata dall'Allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti;
- corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa "Privacy".
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.
La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
E' causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.
Non sono cause di esclusione in quanto è possibile procedere ad integrazione:
- la mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere;
- il mancato invio della fotocopia del documento d'identità, ovvero la presentazione di una fotocopia di un documento d'identità scaduto;
- il mancato invio dell'autocertificazione dei titoli posseduti (Allegato 4);
- il mancato invio dell'informativa "Privacy" (Allegato5).
Laddove in fase di colloquio non fossero fornite le integrazioni relative al documento d'identità e della informativa "Privacy" il candidato è escluso dalla selezione.
SCEGLI IL TUO PROGETTO
PARROCCHIA SAN MAMILIANO: "ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL CENTRO STORICO"
ALLEGATI:
ALLEGATO 4_ DICHIARAZIONE TITOLI
Le domande via PEC devono essere consegnate all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!, a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo Parrocchia San Mamiliano via Valverde 1, 90133 Palermo, oppure essere consegnate a mano dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dal 3 settembre i pomeriggi del lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
PULCHERRIMA RES SOC. COOP SOCIALE: "AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA"
ALLEGATI:
ALLEGATO 4_ DICHIARAZIONE TITOLI
Le domande via PEC devono essere consegnate all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!, a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo Pulcherrima Res soc. coop. sociale via Valverde 1, 90133 Palermo, oppure essere consegnate a mano dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dal 3 settembre i pomeriggi del lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
SERVIZIO CIVILE GARANZIA GIOVANI
PARROCCHIA SAN MAMILIANO "IL CAMMINO DELLA BELLEZZA. LUOGHI E TESORI DEL CENTRO STORICO DI PALERMO"
SINTESI PROGETTO "IL CAMMINO DELLA BELLEZZA"
PULCHERRIMA RES SOC. COOP SOCIALE " PALERMO SVELATA. UN TOUR TRA I TESORI NASCOSTI DELL'ARTE SACRA"